Presepe Matera

Lasciati avvolgere dalla magia del Presepe Vivente a Matera. I Sassi ed il centro storico brillano di una luce fantastica.

presepe vivente nei sassi di matera

Presepe Matera

Per il nuovo Presepe Matera ed i Suoi Sassi si preparano ad ospitare le manifestazioni natalizie.

All’interno della casa vacanza del Follia respirerai già un’atmosfera magica.

Molti saranno i cambiamenti previsti per l’edizione del prossimo presepio. E fervono i tantissimi preparativi per il Capodanno.

figuranti presepe matera

Figuranti

I figuranti, inoltre, sono già in attesa ed accoglieranno i visitatori della Città della Cultura in più punti del centro storico.

Artigiani, centurioni, pastori e popolani in abiti d’epoca, difatti, si disporranno in varie zone degli antichi rioni materani. Molte location saranno allestite per rappresentazioni sacre teatrali.

Sono pronte tutte le tappe per ricordare momenti biblici che segnarono la venuta del Signore tra gli uomini.

Ed i magnifici rioni Sassi faranno da cornice straordinaria ad un evento molto atteso, in Italia e all’estero.

I giorni previsti per visitare il Presepe Vivente di Matera sono visibili a questa pagina!

In linea di massima, comunque, verranno impregnati i weekend a partire dalla festa dell’Immacolata a dicembre, fino a quello dell’Epifania.

epifania matera offerte

Biglietti

I biglietti per visitare il Presepe di Matera sono sempre difficili da trovare. Pere la maggior parte di solito li trovi online.

Devi solo sapere che si differenziano per due categorie: gruppi o individuali.

Il biglietto per il Presepe valido per la singola persona ha un costo di circa 8 euro. Ci sono sconti per i bambini sotto i dieci anni d’età.

Per prenotare la visita al Presepe Vivente nei Sassi di Matera puoi fare l’acquisto online. In seguito ti giungerà l’avviso con l’ora del tour e l’orario in cui dovrai recarti in piazza Vittorio Veneto.

La partenza delle visite, infatti, si trova nella piazza centrale della città. Qui, in seguito, avrai tutte le informazioni necessarie.

presepe a matera

Percorso

Il percorso dura circa 1 ora e mezza. Di solito dovrai seguire un accompagnatore che guiderà il gruppo di cui farai parte tra le varie stazioni del centro storico.

L’itinerario non è difficile, è importante però avere un abbigliamento comodo e caldo. Nel tragitto troverai location e rappresentazioni sacre da immortalare con foto e video indimenticabili.

 presepe matera biglietti

Hotel

Trovare una camera libera a Matera durante il periodo del Presepe o un hotel che non sia sold out non sarà semplice.

Già a partire dall’estate molti turisti cominciano a muoversi per trovare un soggiorno e organizzare la vacanza nella città della cultura.

Sono tanti, infatti, i viaggiatori che desiderano trascorrere il Natale a Matera e visitare i Sassi d’inverno, lasciandosi accogliere dalla candida atmosfera rupestre.

Il consiglio di Mario e Nunzia è quello di programmare per tempo la propria vacanza a Matera . In tal modo non rischi di trovare tutto esaurito tra i b&b specie sotto la stagione dei Presepi di Natale.

Scegliamo insieme, allora, le date più comode!

Ricorda, inoltre, che il giorno del Presepe Matera accoglie molti visitatori. E dunque può risultare difficile girare in auto e trovare un comodo parcheggio.

Scegli, allora, un posticino tranquillo, magari in centro città, senza il bisogno di spostarti in macchina.

Chiedi al Follia come fare, siamo sicuri che troverai le proposte molto allettanti!